Torna a comunicazione
13 febbraio 2026

Slow Wine Fair 2026

Dal 22 al 24 febbraio 2026 saremo presenti alla Fiera dell’Amaro d’Italia e Spirits.

Dal 22 al 24 febbraio 2026, la Distilleria Andrea Da Ponte sarà presente allo Slow Wine Fair di BolognaFiere, partecipando all’area dedicata alla Fiera dell’Amaro d’Italia e agli spirits. Un momento imperdibile per conoscere da vicino la tradizione, la ricerca e l’innovazione che caratterizzano il Metodo Da Ponte.

La Slow Wine Fair non è solo vino: la manifestazione, giunta alla quarta edizione, dà spazio a amari e spirits, con un’attenzione particolare a sostenibilità, ingredienti locali e creatività nella mixology. Nell’area Mixology Lab, i bartender di Drink Factory proporranno cocktail esclusivi, valorizzando le qualità dei distillati Andrea Da Ponte, mentre la sezione dedicata agli amari racconta storie, territori e tradizioni della cultura liquoristica italiana.

La Distilleria porterà a Bologna la propria esperienza centenaria presentando gli amari Virentis, Inverum e l’iconico Amaro 33, distillati che uniscono autenticità e innovazione, espressione del territorio e della passione per l’arte della distillazione.

Il 23 febbraio, alle ore 19:00, presso il cocktail bar Volare di Bologna, Andrea Da Ponte parteciperà ad AmarOff, l’appuntamento che porta la Fiera dell’Amaro d’Italia anche nei locali cittadini di Bologna. In questa occasione presenterà l’Amaro Virentis, un viaggio sensoriale tra la forza vitale delle erbe spontanee e il paesaggio incontaminato da cui provengono, simbolo della passione e dell’autenticità della distillazione artigianale veneta.

Dove trovarci: Pad 15 | B3 desk 27